Velo Ok: Continuano le rilevazioni del controllo elettronico della velocità

A Cesenatico continuano le rilevazioni del controllo elettronico della velocità attraverso i velo ok. Nella mattinata di oggi, dalle 8,30 fino alle 12,30, con la presenza degli agenti della municipale, sono state presidiate via Cesenatico e via Montaletto e in tutto sono state accertate sedici violazioni per eccesso di velocità.
Tredici di queste rientrano nella fascia minima, ovvero con velocità fino a dieci chilometri oltre al limite dei 50 Km, mentre i restanti tre veicoli superando detto limite di dieci chilometri, oltre alla sanzione di 169 euro i conducenti soggiacciono pure  alla decurtazione di tre punti sulla patente di guida.
“Via Cesenatico, come Via Montaletto ed altre del territorio, Via Campone Sala, Via Canale Bonificazione, Via Fenili, e via Pisciatello, saranno in futuro oggetto di queste rilevazioni della velocità con i velo ok – afferma il sindaco Matteo Gozzoli, che ha la delega anche per la Polizia Municipale – dato sono previste in futuro ancora 23 uscite con i velo ok di quattro ore a giorni prestabiliti".
"Il tutto – conclude il sindaco di Cesenatico – per potenziare il servizio di controllo della velocità nelle strade più a rischio del nostro territorio comunale, attraverso l’utilizzo di questa strumentazione elettronica.”
Aggiunge infine il Vicesindaco Gasperini con delega a viabilità e sicurezza: “Appare evidente che, differentemente da ciò che si potrebbe pensare, tali servizi sono più orientati alla prevenzione e alla sicurezza della circolazione stradale piuttosto che a rimpinguare le casse comunali.”