Tu sei qui

Cesenatico in salute: l’ospedale diventa più grande e la medicina territoriale si rafforza
Mercoledì 15 settembre alle ore 18 presso il Centro Ricreativo Culturale “Vivere il Parco” del Parco di Levante il primo incontro tematico della campagna elettorale di Matteo Gozzoli.
11 Set 2021 /

La campagna elettorale di Matteo Gozzoli continua e cominciano una serie di appuntamenti tematici per parlare di Cesenatico e di alcune aree di interesse specifico: si inizia con la sanità, tema cardine di questo 2021 e argomento fondamentale per il futuro di Cesenatico.  Mercoledì 15 settembre alle ore 18 presso il Centro Ricreativo Culturale “Vivere il Parco” del Parco di Levante insieme a Matteo Gozzoli interverranno Mauro Palazzi, medico e candidato consigliere con la lista Cesenatico Civica e Giovanni Bissoni, ex Sindaco di Cesenatico che ha ricoperto la carica di Assessore Regionale alla Sanità in Emilia-Romagna ed è consulente del Ministero della Salute. Il titolo dell’incontro è “Cesenatico in salute: l’ospedale diventa più grande e la medicina territoriale si rafforza”.

 «In questi giorni che ci preparano al voto del 3 e 4 ottobre vogliamo dedicare alcuni momenti specifici a degli argomenti fondamentali del nostro programma che crediamo meritino approfondimento: la sanità è uno dei cardini su cui poggiare il futuro di Cesenatico, è la sua importanza è ulteriormente aumentata dopo quello che abbiamo vissuto dal 2020 e che stiamo vivendo ancora. Partiamo dai fatti: nell’accordo per la costruzione del Ciclodromo di Villamarina, il Comune di Cesenatico ha ceduto una porzione di terreno ad AUSL che servirà per l’ampliamento dell’Ospedale Marconi e la creazione di una nuova “Casa della Salute”. Lavoriamo a stretto contatto con l’azienda sanitaria locale da anni, e nel vivo dell’emergenza sanitaria ci siamo detti quanto potesse essere importante rafforzare la medicina territoriale di un territorio come Cesenatico. Vogliamo che la sanità pubblica sia ancora più vicina ai cittadini, più comoda e funzionale, vogliamo che Cesenatico si doti dell’attrezzatura necessaria per effettuare le TAC e che cresca sempre di più. A Cesena nascerà un grande e nuovo ospedale, ma la nostra città riuscirà a mantenere la sua centralità e anzi a potenziare i suoi servizi già buoni: abbiamo bisogno che Cesenatico sia vicina ai cittadini e pronta a ogni evenienza, abbiamo lavorato per farlo e stiamo lavorando ancora. Parleremo di questo progetto e di quanto la medicina territoriale assumerà ancora più importanza nei prossimi anni», il commento del Candidato Sindaco Matteo Gozzoli.