Tu sei qui

«Continuiamo a lavorare per immaginarci Cesenatico in attesa di sapere la data delle elezioni»
Lo slittamento dell’appuntamento elettorale nella finestra di settembre-ottobre darà l’occasione a Cesenatico Civica per proseguire nel lavoro su idee e proposte: vanno avanti gli incontri online dedicate a diverse aree tematiche
27 Mar 2021 /

Ancora non c’è la data esatta ma il Ministero dell’Interno ha già ufficializzato lo slittamento delle prossime elezioni amministrative nella finestra tra il 15 settembre 2021 e il 15 ottobre 2021: Cesenatico Civica ha preso atto di questo rinvio e continua a lavorare per farsi trovare pronta. Non solo alla tornata elettorale ma ai progetti che vuole mettere in campo per la città. «È giusto considerare questa nuova finestra temporale, - spiega Stefano Pignotti, uno dei coordinatori -, e ricalibrare il nostro modus operandi ma devo dire che il “rinvio” ci fornisce la possibilità di avere più tempo per lavorare insieme alle proposte che vogliamo presentare. Siamo un gruppo che punta sulle idee e su una visione precisa di Cesenatico: non ci interessa la corsa ai nomi dei candidati, non ci interessano le conte elettorali e le prossime elezioni saranno una tappa di un percorso di crescita che vogliamo fare insieme alle altre forze della coalizione e al Sindaco Matteo Gozzoli».
Anche se in modalità “a distanza” il cammino di Cesenatico Civica sta proseguendo con la creazione di gruppi di lavoro che si concentrano su temi precisi. «Il 7 febbraio scorso, con l’Emilia-Romagna in zona gialla e rispettando tutti i protocolli, ci siamo incontrati in presenza per la prima volta all’ Agriturismo le Margherite. In quell’occasione ci siamo dati i nostri obiettivi, dividendoci in gruppi per essere incisivi sulle varie tematiche. Lorena Fantozzi e Roberto Monticelli sono i responsabili di Cultura, Sport, Sviluppo Economico e Turismo. Poi c’è gruppo che si occupa di Ambiente, Mobilità sostenibile, Sicurezza e Viabilità coordinato da me e Raffaella Belli e infine quello che si occupa di Ascolto e Comunicazione con il cittadino, Digitalizzazione, Politiche Giovanili e Welfare coordinato da Monia Rustignoli»