Tu sei qui

Il Naviskate Park di Cesenatico è realtà
Finalmente, dopo tanti anni di attesa, questo nuovo impianto sportivo è pronto
23 Nov 2020 /

Dopo anni di attesa e l’entusiasmo che in questi mesi è cresciuto senza sosta, finalmente i lavori del nuovo skatepark di Cesenatico sono arrivati alla fine e quando nasce qualcosa è sempre necessario trovare un nome, e in questo caso anche un logo. L’Amministrazione Comunale aveva indetto un concorso a cui hanno risposto tanti ragazzi con anche un progetto ad hoc portato avanti dalla professoressa Elisa Alessandrini che ha coinvolto molti studenti. Ad aggiudicarsi il contest sono state tre ragazze della terza AL del Liceo Scientifico di Cesenatico: Adriana Barbato, Margherita Zoli e Lea Kalesha. Le studentesse hanno avuto la meglio, in mezzo a tante proposte validissime, con il nome “Naviskatepark Cesenatico” arricchito dal logo che riprende le storiche vele del Porto Canale rivisitandole per il nuovo impianto sportivo.

Il “Naviskatepark” nasce in un’area poco sfruttata del Parco di Levante e lo arricchirà sia con una struttura sportiva che non ha eguali in Romagna, sia con la piantumazione di 170 alberature che andranno a creare una piccola forestazione urbana. L’Amministrazione Comunale ha aderito al progetto regionale “4,5 milioni di alberi in più – uno per ogni abitante dell’Emilia-Romagna” scegliendo, tra le altre, questa zona della città. Uno dei polmoni verdi di Cesenatico si rinforza ancora, dopo gli interventi di manutenzione straordinaria delle scorse settimane.

Ieri il Sindaco Matteo Gozzoli insieme agli assessori Gaia Morara, Jacopo Agostini e Valentina Montalti, al progettista Lotti e alla ditta Vitali hanno incontrato le tre ideatrici del logo, la professoressa Alessandrini, il preside Della Valle e Roberto Monticelli, ideatore del concorso e fondatore dell’Asd Irontown Skateboarding e Giudice Federale della Federazione Italiana