Tu sei qui

Il Comitato di Tappa si presenta alla città
Un logo contraddistinguerà la campagna di comunicazione centrata sulla dodicesima frazione della corsa Rosa in programma il 21 maggio 2020, che anticiperà, di soli 3 giorni, la celebre granfondo Nove Colli, che nell’occasione celebrerà la 50^ edizione
24 Dic 2019 /

Il comitato di tappa si è presentato ufficialmente in un evento pubblico alla cittadinanza e ha mostrato, nell’occasione, il logo che contraddistinguerà la campagna di comunicazione centrata sulla dodicesima frazione della corsa Rosa in programma il 21 maggio 2020, che anticiperà, di soli 3 giorni, la celebre granfondo Nove Colli, che nell’occasione celebrerà la 50^ edizione.
Un vero e proprio primato mondiale, dato che nel 1971 a Cesenatico, grazie a 17 intraprendenti cicloturisti, è nato un evento che ha segnato l’inizio dell’epopea delle granfondo, copiate poi in tutto il globo. Un primato italiano che il Giro d’Italia ha voluto festeggiare e onorare.
Questi i componenti nella foto da sinistra a destra: Amedeo Martini (delegato quartier tappa), Guido Neri (delegato arrivo), Mirco Lasagni (delegato amministrazione), Maurizio Pedrelli (delegato partenza), Andrea Agostini (vice-presidente, delegato marketing e comunicazione), Gaia Morara (delegata amministrazione comunale), Matteo Gozzoli (Sindaco di Cesenatico e presidente), Alessandro Spada (delegato percorso), Vittorio Savini (delegato partenza) Roberto Sgalla (vice-presidente, delegato sicurezza), Carlo Fattori (delegato iniziative scolastiche), Giovannino Fattori (delegato autorizzazioni), Nazario Manzi (delegato volontari).
In allegato il logo: richiama le vele delle imbarcazioni storiche del museo galleggiante e il percorso della Nove Colli che si tinge di Rosa per l’occasione.
Il claim “In Giro per la Nove Colli” è un tributo ai due eventi che in quella settimana segneranno un passaggio storico.