Tu sei qui

Cesenatico Ice Park & Christmas Village
In arrivo a Cesenatico in Piazza Andrea Costa
19 Nov 2018 /

Realizzato dall’ATI formata da Made Eventi, Delphi International e Engi Events, con il contributo del Comune di Cesenatico, il Cesenatico Ice Park & Christmas Village vuole essere un luogo di aggregazione e divertimento dedicato al Natale.

La pista di pattinaggio 
Una novità assoluta per Cesenatico, che farà la gioia di grandi e piccini. In Piazza Andrea Costa sarà realizzata una pista di pattinaggio circolare affiancata da uno scivolo da discesa lungo 66 mt che ruoterà attorno alla pista stessa, con un effetto a parabola. Adulti e bambini potranno divertirsi a scivolare con lo snow tubing con un effetto curva mai realizzato prima.
La pista di pattinaggio sarà aperta dal 1° dicembre 2018 al 13 gennaio 2019

Il Christmas Village
Accanto alla pista di pattinaggio si svilupperà un vero e proprio villaggio di Natale,con 14 chioschi in legno bianco e tetti rosso mattone, colori scelti per integrare il tutto nel contesto della Piazza stessa. Le casette ospiteranno produttori e distributori di articoli natalizi, oggettistica e prodotti enogastronomici da tutta Italia.
Il Christmas Village aprirà secondo i seguenti orari:
Sabato 1 e domenica 2 dicembre dalle 10 alle 19
Sabato 8 e domenica 9 dicembre dalle 10 alle 19
Sabato 15 e domenica 16 dicembre dalle 10 alle 19
Da venerdì 21 dicembre a domenica 6 gennaio 2019 tutti i giorni dalle 10 alle 19

Gli spettacoli al Christmas Village
Ogni sabato, il Christmas Village ospiterà delle animazioni dedicate a grandi e piccini, che arricchiranno ulteriormente la proposta turistica.

Sisters& Friends in concerto
Sabato 1 dicembre, ore 15.30 
Nella giornata di inaugurazione dell’Ice Park & Christmas Village, spazio alla musica! 
In Piazza Andrea Costa risuoneranno le note delle Sisters& Friends, gruppo musicale composto da nove voci femminili e 5musicisti, coordinato e diretto da Rossano Scanavini. Un repertorio, quello proposto dalle Sisters& Friends, molto conosciuto e coinvolgente per il pubblico di tutte le età. Un viaggio nella musica italiana dagli anni Sessanta ad oggi, con un medley di chiusura dedicato al Natale.

Natale magico
Sabato 8 dicembre, dalle ore 14 alle ore 19 
Un pomeriggio d’incanto con Mago Simon Cabaret e Mago Bondes, che porteranno la magia in piazza Andrea Costa!Veri e propri spettacoli e strabilianti trucchi magici durante tutto il pomeriggio, e non è finita qui! I bambini saranno davvero i protagonisti: insieme a Mago Simon e Mago Bondes potranno partecipare al “laboratorio magico”, dove creeranno il loro gioco di magia salendo poi sul palco come dei veri prestigiatori.

Di favole e burattini
Sabato 15 dicembre ore 14.30, 16 e 17.30
Un pomeriggio di favole e burattini, con la compagnia degli Asini Volanti.
Tre spettacoli per animare l’intero pomeriggio, con favole musicate e burattini realizzati con materiali riciclati, nella volontà di mantenere viva l’antica tradizione dei burattini dell’arte emiliano-romagnola.
Alle ore 14.30 “Le musicavole”, un’immersione nel magico mondo delle favole, reso ancor più magico dalla presenza di una fisarmonica, che, col suo suono fatato, accompagnerà e commenterà la lettura di diverse storie. Storie buffe,storie divertenti, storie paurose, storie per riflettere. 
Alle ore 16 burattini che arrivano da molto lontano, con “Kiki in Amazzonia”. Una scimmietta, Kiki, che non crede molto nelle sue capacità, e sogna di avere il coraggio del leone, la sveltezza del serpente e la saggezza del tucano. Ma ben presto si accorgerà che anche lei ha grandi qualità che la aiuteranno a togliere i suoi amici dai guai. Nella giungla tutto può succedere!
E per finire, alle 17, una storia dedicata al Natale, con lo spettacolo di burattini “La regina Natalina” durante la quale il cantastorie Semolino ed i suoi magici strumenti musicali, accompagneranno i bambini nel mondo delle favole. Canzoni, suoni ed effetti speciali, faranno da contorno a questa avventura nella quale la Regina Natalina affronterà prove che supererà solo grazie alla fiducia nei confronti della natura e all’amore verso gli altri.

Il Regno del Ghiaccio - Il magico Natale di Frozen 
Sabato 22 dicembre - dalle ore 10 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19
Una giornata speciale, interamente dedicata al Natale e ad uno dei cartoni animati più amati degli ultimi anni di tutto il mondo, Frozen. I bambini saranno accompagnati da Anna, Elsa, Olaf e Kristoffin un vero e proprio Regno di Ghiaccio, dove potranno realizzare tantissime attività. Da “1,2,3, Swen”, ai laboratori con il feltro, passando per le favole animate e la “vestizione delle principesse”, ci saranno attività per tutti i gusti.

Giochi di una volta
Sabato 29 dicembre – dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19
Una giornata dedicata ai giochi antichi in legno, dove sarà possibile interagire ed imparare dal passato. Un allestimento con i giochi tradizionali popolari che si praticavano all'aria aperta, nelle piazze e nei cortili, semplici passatempi che richiedevano velocità, destrezza e tanta fantasia. Giochi che piaceranno ai bambini che non li conoscono e che impareranno a giocare, ma anche agli adulti.