Tu sei qui

Apertura anno scolastico 2018/2019
Il Sindaco Matteo Gozzoli saluta gli studenti
18 Set 2018 /

 

Cari ragazzi, distinti docenti,
oggi è iniziato l’anno scolastico 2018-2019, un nuovo anno di formazione e di apprendimento che, sono certo, rappresenterà una tappa fondamentale del percorso formativo dei nostri ragazzi.
L’inizio della scuola è sempre un momento magico, molto sentito dai ragazzi e dalle famiglie; è magico sia per coloro che iniziano il percorso della scuola dell’obbligo sia per i ragazzi che passano ad un nuovo grado.
Come dimenticare il primo giorno di scuola alle elementari oppure l’emozione mista a paura del primo giorno di medie?  Oppure chi non ricorda il primo giorno di scuola superiore con i nuovi professori e con una classe tutta da conoscere?
Questi e tanti altri sentimenti, in questi giorni, saranno nelle menti e nel pensiero di molte famiglie di Cesenatico, insegnanti e personale scolastico compreso.
A tutti loro auguro un felice anno scolastico, ricco di soddisfazioni e di voglia di imparare, di migliorare e di convivere con gli altri, apprezzando le differenze e le diversità.
Sono convinto, infatti, che solo da confronto continuo e dalla messa in discussione dei nostri punti di vista riusciamo a crescere, misurandoci, giorno dopo giorno, con gli altri.
Infine, un saluto e un augurio speciale a tutti i nostri insegnanti, il loro mestiere è fondamentale per la formazione dei cittadini del futuro.
Buon lavoro a tutti.

Il Sindaco di Cesenatico
Matteo Gozzoli