Tu sei qui

Dalla Regione 150.000 euro per lavori di manutenzione straordinaria alle porte vinciane
Parte di questi lavori è già stata anticipata dal Comune per assicurare la funzionalità delle porte vinciane
06 Ago 2018 /

Per dare risposte ai territori colpiti dal maltempo del febbraio scorso la Regione Emilia-Romagna ha approvato un piano da oltre 5 milioni e mezzo di euro.
Circa una sessantina i Comuni coinvolti per interventi di messa in sicurezza dei territori, che si aggiungono ai 2 milioni stanziati dalla Giunta regionale immediatamente dopo gli eventi eccezionali dell’inverno scorso. Nello specifico per il territorio della provincia di Forlì-Cesena gli interventi riguarderanno una serie di Comuni colpiti dall’Appenino fino alla costa con finanziamenti pari a 1.168.040 €.
A Cesenatico sono stati riconosciuti 150.000 euro per lavori di manutenzione alle porte vinciane, già richiesti dal Comune nella primavera scorsa. Parte di questi lavori è già stata anticipata dal Comune per assicurare la funzionalità delle porte vinciane.
Gli interventi riguardano il dissabbiamento dell’area di ingombro delle porte vinciane, la manutenzione straordinaria delle pompe idrovore, delle centrali oleodinamiche e degli impianti elettrici, il ripristino della saracinesca paratoia by-pass. 
Commenta il Sindaco Matteo Gozzoli “Si tratta di un intervento importante per il Comune di Cesenatico perché ci consente di proseguire con i lavori di manutenzione straordinaria necessari a mantenere in pieno funzionamento il complesso sistema di difesa delle porte vinciane. 
Uno strumento che ricordo, rappresenta tuttora un prototipo a livello regionale che ha salvato, più volte, il centro storico dagli allagamenti, ma che ha oneri manutentivi elevati per i quali senza una fattiva collaborazione della Regione sarebbe molto difficile per l’Ente comunale provvedere, ogni anno, ai lavori di manutenzione. Ringrazio – conclude il Sindaco – il Presidente Stefano Bonaccini, l’Assessore alla Difesa del Suolo Paola Gazzolo e il Direttore dell’Agenzia regionale di Protezione Civile Maurizio Mainetti per la disponibilità dimostrata su un tema così importante per la nostra città”.

 

 

Dalla Regione 150.000 euro per lavori di manutenzione straordinaria alle porte vinciane | Matteo Gozzoli

Errore

Messaggio di errore

  • Notice: Trying to get property of non-object in _node_index_node() (linea 2788 di /var/www/matteogozzoli.it/modules/node/node.module).
  • Warning: Creating default object from empty value in node_build_content() (linea 1398 di /var/www/matteogozzoli.it/modules/node/node.module).
  • Notice: Undefined property: stdClass::$nid in node_build_content() (linea 1401 di /var/www/matteogozzoli.it/modules/node/node.module).
  • Notice: Undefined property: stdClass::$type in _node_extract_type() (linea 379 di /var/www/matteogozzoli.it/modules/node/node.module).
  • Notice: Undefined property: stdClass::$nid in node_build_content() (linea 1413 di /var/www/matteogozzoli.it/modules/node/node.module).
  • Recoverable fatal error: Argument 1 passed to xmlsitemap_node_create_link() must be an instance of stdClass, boolean given, called in /var/www/matteogozzoli.it/sites/all/modules/xmlsitemap/xmlsitemap_node/xmlsitemap_node.module on line 28 and defined in xmlsitemap_node_create_link() (linea 194 di /var/www/matteogozzoli.it/sites/all/modules/xmlsitemap/xmlsitemap_node/xmlsitemap_node.module).
Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.