Tu sei qui

La Giunta sblocca 446.000 euro per interventi urgenti
Lavori in vista per largo San Giacomo, Ponte Mobile e asfaltature
26 Ott 2017 /

Nella mattinata lunedì 23 ottobre la Giunta comunale ha approvato una variazione di bilancio grazie alla quale sono stati stanziati 366.000 € per interventi manutentivi su strade, parcheggi, ponte mobile e altre opere di arredo urbano.
100.000 euro sono state stanziate per ulteriori manutenzioni stradali da farsi entro il 2017: 
40.000 per un intervento di sistemazione di via Brusadiccia (Borella) e 60.000 per un intervento sul manto stradale e rifacimento segnaletica delle vie del quartiere Valona di Ponente.
Oltre agli 80.000 già stanziati nel luglio scorso, al fine di trovare una soluzione definitiva al ponte mobile di via Anita Garibaldi, lunedì sono stati aggiunti 156.000 euro per un intervento di asfaltatura del ponte che ne consenta in futuro l’apertura ma che, allo stesso tempo, elimini i problemi legati alla rumorosità e alle manutenzioni del legno che spesso cedeva e si deteriorava a causa del traffico. L’obiettivo è di bandire l’appalto entro l’anno per intervenire nella primavera 2018.
Un ulteriore investimento urgente da 50.000 euro è stato previsto per la sistemazione dei viali di accesso e di uscita al parcheggio di Largo S. Giacomo oggi molto deteriorato.
20.000 euro saranno destinare al rifacimento della passerella che collega i giardini al mare con piazza Costa rimossa a causa del suo deterioramento. Altri 20.000 saranno destinate al rifacimento delle fioriere di via Anita Garibaldi, mai completate dopo l’intervento degli anni scorsi.
Infine ulteriori 20.000 euro circa saranno destinati a ripristini viari e sistemazioni delle ciclabili nei quartieri di Cannucceto, Madonnina e Sala.
“Alle somme già stanziate nel luglio scorso – afferma il Sindaco Gozzoli – abbiamo aggiunto oltre 360.000 per un totale di 446.000 finalizzati ad interventi manutentivi che la città aspetta da tempo. Confermiamo il nostro impegno sulla manutenzione stradale con ulteriori 100.000 euro e siamo in dirittura d’arrivo con la progettazione di una nuova copertura per il ponte mobile di via Anita Garibaldi la cui rumorosità e lo stato del sottofondo hanno prodotto numerosi problemi negli ultimi anni. A questo aggiungiamo un intervento importante sul frequentatissimo parcheggio di largo S. Giacomo (che partirà nel 2018 dopo le feste) e altri 60.000 euro di interventi di arredo e messa in sicurezza delle ciclabili.”
“In questo modo – conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici Montalti – prosegue il nostro impegno per la riqualificazione e la manutenzione di diverse parti della nostra città. Impegno che proseguirà nel 2018 col piano degli investimenti.”