Tu sei qui

Velo OK: proseguono i controlli
Quattordici violazioni accertate
08 Set 2017 /

La serie di controlli elettronici della velocità con il Velo Ok  hanno interessato, martedì scorso, l’ultimo tratto di via Canale Bonificazione, poi via Fenili e, infine, via Vetreto. 
In tutto sono state rilevate quattordici violazioni tutte, eccetto una in via Fenili, accertate in via Canale Bonificazione (sette in direzione Cesenatico e sei in direzione monte). Nessuna violazione per eccesso di velocità invece in via Vetreto, sempre a Sala di Cesenatico, nonostante siano transitati un centinaio di veicoli. Allo stesso modo di via Fenili dove si è registrata una sola violazione relativa al superamento di dieci chilometri il limite  di 50 Km/h, (quindi una sanzione  pari a € 169 con decurtazione di 3 punti dalla patente) e altre due simili in via Canale Bonificazione nell’ambito del controllo di 250 veicoli circolanti. 
Mancano all’appello solamente i controlli in via Pisciatello, via Staggi e via Brusadiccia, strade che saranno sottoposte a controllo elettronico della velocità, la prossima uscita con il velo ok, dopodichè si farà un bilancio complessivo. 
“Sì– risponde Matteo Gozzoli, Sindaco di Cesenatico – finora abbiamo monitorato, e in vari casi più volte, via Cesenatico (in zona Villata e località Borella), via Montaletto, via Saltarelli, via Campone Sala, via Stradone, via Canale Bonificazione, via Fenili e via Vetreto. 
I risultati ci portano a considerare che i tratti di strada più a rischio, a livello di eccesso di velocità, rimangono soprattutto via Cesenatico, Via Stradone Sala e via Canale Bonificazione; in queste concentreremo i nostri controlli con i Velo Ok, sempre in postazioni mobili e temporanee, fino a quando non si abbasserà il numero di veicoli troppo veloci.
Ovvio – conclude Gozzoli – che si interverrà anche in altre strade laddove risulti significativa la presenza di questi strumenti Velo Ok che, a conti fatti, hanno un certo potere deterrente in termini di limitazione della velocità. L’obiettivo è sempre la sicurezza stradale.”