Tu sei qui

Avvicendamento al Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico
il saluto dell’Amministrazione comunale
08 Set 2017 /

Nella giornata di oggi, venerdì 8 settembre, si è tenuto, alla presenza delle autorità civili e militari, l’avvicendamento al Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico.
Il Capitano di Corvetta Stefano Luciani, giunto al termine del suo mandato, ha salutato la città e ha presentato il nuovo Comandante del Porto, il tenente di Vascello Roberta Di Donna.
Il sindaco  Gozzoli, intervenuto alla cerimonia, ha ricordato come Cesenatico storicamente sia una città nata attorno al suo porto canale che la attraversa e che ne caratterizza gran parte della sua economia sia della pesca che del turismo.
Durante il suo intervento ha accolto il nuovo Comandante: “A nome dell’Amministrazione comunale voglio dare il benvenuto con gli auguri di buon lavoro al neo comandante Roberta Di Donna, convinto che le sfide che la attendono saranno tante ma che certamente troverà una comunità e un’Amministrazione pronta a collaborare con lei. Desidero, allo stesso modo – prosegue il Sindaco –  ringraziare il Comandante Luciani per il lavoro svolto in questi quasi 4 anni passati a Cesenatico. Con Luciani l’ufficio circondariale marittimo è diventato ancora di più parte attiva della nostra comunità. Dalle decisioni delicate durante gli allerta meteo, alla progettazione della nuova area produttiva del porto che auguro acceda al finanziamento del bando FEAMP, fino alla sorveglianza dell’arenile e al contrasto dei fenomeni di abusivismo.”