Tu sei qui

Continuano i controlli con il sistema Velo OK
Diciassette violazioni accertate
29 Ago 2017 /

Ancora controlli con il Velo OK, stavolta a Sala di Cesenatico in Via Campone e in Via Stradone Sala, due arterie della viabilità provinciale attenzionate per verificare eccessi di velocità, oltre il limite dei 50 orari.
Le postazioni mobili e temporanee sono state posizionate all'interno del centro abitato e le violazioni accertate sono state diciassette: una in Via Campone e sedici in Via Stradone; di queste quattro hanno superato di dieci chilometri il limite  di 50 Km/h, (quindi una sanzione  pari a € 169 con decurtazione di 3 punti dalla patente) mentre le restanti violazioni sono state sotto questa soglia, ovvero non oltre i 10 km/h dal limite e quindi applicata la sanzione pecuniaria è di € 41.
“Procede a ritmo serrato il controllo elettronico della velocità con i velo ok sulle strade più a rischio; il prossimo giro è previsto per il 1 settembre – fa sapere il sindaco Matteo Gozzoli – cercando di adeguarci alle effettive esigenze e segnalazioni di intervento in varie strade del nostro territorio. Finora – aggiunge il primo cittadino di Cesenatico – gli accertamenti sono stati effettuati in Via Cesenatico, zona Villalta e Borella, in Via Montaletto, Via Saltarelli, Via campone e Via Stradone Sala, dove sono state rilevate sanzioni. I controlli proseguiranno prossimamente, in Via Canale Bonificazione, Via Fenili, Via Vetreto, Via Pisciatello, Staggi e Via Brusadiccia ed in altre del territorio comunale, al fine di esercitare un effetto fortemente deterrente sulla velocità eccessiva dei veicoli che transitano”.
Conclude il Vicesindaco Mauro Gasperini: “Stiamo valutando l'implementazione di altri velo ok per migliorare il controllo delle strade comunali e garantire una maggior sicurezza stradale. A breve sarà attivo anche il targa system e stiamo mettendo a punto altri interventi sulla sicurezza stradale”.