Tu sei qui

Raccolta rifiuti Porta a Porta: il 28 agosto la terza ed ultima assemblea pubblica al Palamadonnina
Il 29 inizierà la distribuzione a domicilio del kit del porta a porta in partenza il 18 settembre a Madonnina, S.Teresa e parte di Cannucceto (fino a via Palazzone)
25 Ago 2017 /

Continuano le attività informative e divulgative sul porta a porta, il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti che dal 18 settembre prenderà il via nei quartieri di Madonnina, S.Teresa e Cannucceto (fino a via Palazzone) e riguarderà quasi 2000 utenze. 
Il servizio di raccolta rifiuti a Madonnina, S.Teresa e Cannucceto (fino a via Palazzone) prevede un sistema integrato tra raccolta domiciliare per rifiuto organico (che sarà raccolto 2 volte la settimana) e indifferenziato (una volta alla settimana) e stradale per tutte le altre tipologie di raccolta differenziata (carta/cartone, plastica/lattine, vetro e potature, ove presenti); dai primi di ottobre saranno eliminati i contenitori stradali dedicati alla raccolta di indifferenziato e organico. 
Il porta a porta, fortemente voluto dall’Amministrazione per migliorare ulteriormente le prestazioni ambientali e il rispetto dell’ambiente, permetterà di migliorare la percentuale di raccolta differenziata, avviando i rifiuti agli impianti di separazione, trattamento e recupero, dove verranno rilavorati per la realizzazione di nuovi prodotti.

Il 28 l’ultima assemblea serale al PalaMadonnina e il 29 inizio distribuzione del kit ‘porta a porta’
Dopo le affollatissime assemblee pubbliche del 22 giugno e del 26 luglio alla presenza del Sindaco Matteo Gozzoli, dell’Assessore all’Ambiente Valentina Montalti e dei tecnici Hera, è programmato per lunedì 28 agosto al PalaMadonnina (inizio ore 20.30) il terzo ed ultimo incontro serale con i residenti. 
L’Amministrazione comunale invita i residenti delle aree interessate dal nuovo sistema di raccolta dei rifiuti a partecipare a quest’ultimo incontro pubblico, organizzato in collaborazione con il gestore del servizio Hera per aiutare i cittadini, fornendo loro tutte le informazioni necessarie per affrontare il passaggio a questo nuovo sistema.
Dalla mattina successiva, martedì 29 agosto, le persone incaricate da Hera distribuiranno a domicilio, presso le famiglie e le attività delle zone interessate dal nuovo servizio di raccolta, il ‘kit per il porta porta’: la guida-calendario, il ‘Rifiutologo’ con l’elenco dei rifiuti e la loro corretta destinazione e i contenitori per agevolare la separazione dei rifiuti. Ad ogni famiglia sarà infatti consegnato un pratico kit composto da: un contenitore da 25 litri per la raccolta dell’organico, uno da 35 litri per la raccolta dell’indifferenziato, un sottolavello da 10 litri per la raccolta dell’organico (con una fornitura di 100 sacchetti di carta compostabile) e 3 pratiche ecoborse per la raccolta di vetro, carta e plastica/lattine, che rimarrà stradale.

Per maggiori informazioni contattare il numero dedicato del Servizio Clienti Hera 800.999.500 (digitare tasto 4 e tasto 2), attivo per tutto il 2017 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, lunedì e giovedì dalle 14.00 alle 16.00.
Rimane comunque attivo il Servizio Clienti Hera 800.999.500,numero gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.