Tu sei qui

Bando esplorativo per l'area del minigolf di via Abba
La scadenza è fissata per il 6 di giugno
31 Mag 2017 /

Il Comune di Cesenatico, a seguito del trasferimento di beni di proprietà dello Stato, è diventato nel 2016 proprietario di un’area di circa mq.5000, destinata in passato a “minigolf”, situata in Via Cesare Abba. L’area è al momento inutilizzata e il contratto con il precedente gestore è scaduto.

L’attuale Giunta, con l’intento di riqualificare uno spazio ritenuto interessante e di facile fruibilità per la comunità, ha deciso quindi di avviare un’indagine esplorativa per l’acquisizione di manifestazione di interesse concernenti soluzioni tecnico-gestionali finalizzate all’assegnazione in concessione d’uso dell’area.

“Per proporre un progetto di riqualificazione, nel rispetto dei vincoli edilizi e urbanistici già vigenti, i partecipanti dovranno tenere conto di due aspetti importanti” – commenta il Sindaco Gozzoli – “il rispetto del contesto ambientale e urbano in cui l’immobile è inserito e, nel contempo, avanzare una proposta che dimostri una sostenibilità economico-gestionale di massima riqualificazione dell’immobile”.

"È bene precisare  – conclude Gozzoli – che l’indagine avviata non è vincolante per il Comune di Cesenatico e i soggetti che presenteranno le proposte non si troveranno in una posizione di vantaggio al momento delle future procedure di assegnazione/concessione”.

L’avviso pubblicato dal Comune scade il prossimo 7 giugno; le buste con le proposte dovranno essere recapitate all’Ufficio Protocollo dell’ente (Via Moretti n.4 47042 Cesenatico) entro le ore 13.00 del giorno 07/06/2017 oppure essere trasmesse entro tale data al suddetto indirizzo per raccomandata a/r. Per approfondimenti o chiarimenti: Ufficio Patrimonio, dott. Nicoletta Lugnani (tel.0547/79307), n.lugnani@comune.cesenatico.fc.it).

L’Amministrazione  comunale a seguito del forte interesse dimostrato da numerosi soggetti per la partecipazione al bando di riqualificazione dell’area ex minigolf, situata in Via Cesare Abba, ha deciso di prorogare il termine per la presentazione delle domande al 30 giugno 2017.
Scelta fatta nell’ottica di garantire un percorso partecipativo e condiviso che permetta a chiunque voglia contribuire alla riqualificazione dell’area di avere il tempo necessario per redigere proposte dettagliate.
Si specifica inoltre che la superficie dell’area descritta nell’indagine esplorativa comprende una porzione di parcheggi a ridosso della recinzione.