Installato il defibrillatore in memoria di Fausto Sintini

Già attivo all’ingresso del palazzo comunale di Cesenatico il defibrillatore donato dalla famiglia Sintini in memoria di Fausto Sintini prematuramente scomparso nel 2014.
Il defibrillatore di ultima generazione è stato installato all’ingresso del palazzo comunale di Cesenatico, all’interno di un apposito armadietto climatizzato e protetto.
Il nuovo dispositivo sarà a servizio oltre che degli utenti del Comune anche dei tanti turisti che affollano il porto canale. Nei prossimi mesi, infatti, saranno attivati corsi di formazione per cittadini e commercianti del centro.
Alla cerimonia hanno preso parte i familiari e gli amici insieme ad Herbert Poletti segretario della Consulta del Volontariato accompagnati dal Sindaco Gozzoli, dal Vicesindaco Gasperini e dall’Assessore Amaducci.
A scoprire la targa commemorativa ci hanno pensato le figlie Nicole, Sofia e Aurora.
Il defibrillatore e i corsi di formazione sono stati interamente finanziati grazie ad una cena di beneficenza tenutasi al Mamy’s pub lo scorso 25 maggio il cui ricavato è stato interamente devoluto al finanziamento del nuovo defibrillatore che è anche abilitato all’uso pediatrico.